CAMMINANDO ALL’OMBRA DEL CERVINO

Un progetto nato per far conoscere il nostro territorio e condividerne colori ed emozioni.

La nostra struttura offre ai propri clienti una escursione gratuita con guida escursionistica – naturalistica da scegliere tra tre in programma settimanalmente.

Vi aspettiamo a Breuil-Cervinia per una estate indimenticabile!

Scegli il tuo sentiero:

Il sentiero 65 J. A. Carrel

Trenta chilometri tra scorci e paesaggi di rara bellezza nella conca del Breuil all’ombra del Cervino.  Dal Rifugio l’Oriondé a quota 2808 metri lo sguardo domina la valle.
Prosegui la lettura…

Sentier de l’Abbé Gorret 

Un itinerario di antichi sentieri che si snoda ad anello attorno alla Motta di Plété. Attraversando delle gole di rara bellezza si raggiunge la sua sommità vasta e pianeggiante.
Prosegui la lettura…

Il sentiero e la cappella Sant’Anna

Nei pascoli del Tramal Dameun si trova una cappellina in cristallo e metallo che, pur dotata di un micro-campanile, è troppo piccola per contenere fedeli. È un rimando simbolico che solleva lo sguardo ben al di sopra della Gran Becca.
Prosegui la lettura…

La gran balconata del Cervino

Un itinerario di natura e cultura: la maestosa mole del monte Cervino accompagna il viaggiatore attraverso la cultura e le tradizioni valdostane e la flora e la fauna montana, immersi in panorami mozzafiato fatti di luci ed ombre, di sfumature e di tinte forti.
Prosegui la lettura…